Faenzanet@yahoo.it - CRONACA - 16-03-2006 18:46

L'agenzia faentina della Ras la migliore d'Italia

 

La Ras-Biemmepi presieduta da Gianni Basssetti, durante la recente Convention organizzata da RAS di Milano, Sede Centrale per l'Italia, è risultata, per il secondo anno consecutivo, la migliore Agenzia Ras in Italia, per il lavoro svolto in tutti i rami: finanza, abitazione, infortuni, malattia, prodotti sulla piccola – media impresa.

Un merito riconosciuto durante la Convention nazionale in cui erano presenti, oltre a tutte le agenzia Ras italiane, tra gli altri, Paolo Vagnone, Amministratore Delegato Ras, ed Enrico Mentana, in veste di coordinatore della manifestazione.

Il riconoscimento alla Biemmepi è un fatto straordinario poiché, dal 1838, anno di nascita della RAS, non era mai accaduto che un’Agenzia esprimesse questa performance e, fino a due anni fa, sarebbe stato inimmaginabile pensare che questo accadesse per due anni consecutivi.

Un fatto che conferma la qualità di un modello d’impresa all’avanguardia, per il panorama nazionale, e che colloca la struttura di Gianni Bassetti come modello di riferimento nella distribuzione di prodotti assicurativi.

Oggi Biemmepi, gestisce 32 mila clienti, in tutti i settori assicurativi. Dal 1993 ad oggi, alla prima apertura di Faenza si sono aggiunte negli anni le successive 11 aperture con una presenza sul territorio di Faenza, Ravenna e Imola che non ha uguali.

In un mondo di mercati che si delocalizzano si verifica una netta controtendenza, da Faenza nasce un modo innovativo di gestire il servizio assicurativo e di dialogare con i clienti.

Non ha dubbi Gianni Bassetti: “I clienti hanno il diritto di essere informati e di essere supportati nelle scelte. Il nostro è un ruolo sociale di grande importanza anche se in Italia paghiamo ancora un’arretratezza culturale rispetto ai paesi anglosassoni, dove il prodotto assicurativo è entrato maggiormente nella vita delle persone come strumento indispensabile di tutela. Spetta a noi professionisti colmare questo vuoto e fare cultura. Non si può pensare più all’agenzia come al luogo dove si va solo a pagare una polizza in scadenza.

Oggi le agenzie devono cambiare l’approccio con il cliente, il personale che si occupa dell’accoglienza deve saper comprendere i bisogni dei clienti.

Ed è per questo che negli ultimi anni abbiamo investito con decisione nella formazione del personale addetto alla clientela e su tanti altri settori che ci hanno portato a questi importanti risultati che riempiono d'orgoglio tutto il team Biemmepi”.

Nella foto Gianni Bassetti durante la premiazione con Paolo Vagnone ed Enrico Mentana