Faenzanet@yahoo.it - ANALISI POLITICA -

Le notizie sulle prossime amministrative
ELEZIONI 2010

In riferimento alla lettera pubblicata, questa precisazione dell'Organizzazione elettorale di Malpezzi:

In riferimento alle dichiarazioni in cui viene ipotizzata la sparizione dal programma elettorale di Giovanni Malpezzi di circa la metà delle proposte scritte nero su bianco durante le primarie, si precisa che il non troppo attento osservatore politico è purtroppo caduto in una colossale svista.

Il programma elettorale di Giovanni Malpezzi sottoscritto dalle cinque liste che lo sostengono, così come depositato per legge presso l'Ufficio Elettorale, è un documento molto articolato di 21 pagine, che contiene e sviluppa in maniera più ampia esattamente tutte le 40 proposte che Giovanni Malpezzi ha presentato durante le primarie.

E' del tutto evidente che per ragioni di efficacia comunicativa, di quel programma sia stato necessario farne una sintesi. A questo estratto fa riferimento il nostro non troppo attento cittadino, il quale non si è accorto che sul sito internet è presente anche il link con l'intero programma elettorale, l'unico che può far fede rispetto alla coerenza e alla trasparenza delle proposte elettorali di Giovanni Malpezzi, sia durante le primarie, sia ora come candidato a Sindaco.

Nello specifico quindi, il nostro non troppo attento osservatore che si firma “Grillo Parlante” e ogni cittadino può constatare che:

PUNTO 2 IMPEGNO A FAVORE DEI PROPRIETARI LOCATARI: è presente, con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 1.3, pag. 5).
PUNTO 4 I VOUCHER: per renderne più comprensibile a tutti il significato, la parola “voucher” è stata sostituita da”Intervento di sostegno economico da assegnare direttamente alle famiglie” (paragrafo 1.2, pag. 4).
PUNTO 6 FONDO DI GARANZIA PER GLI ATIPICI: è presente, con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 1.1, pag. 3 e 4).
PUNTO 7 TUTELA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: impegno presente e ribadito con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 1.1, pag. 4).
PUNTO 8 IL PRESIDIO DEL TERRITORIO DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE: vi è dedicato tutto il paragrafo 1.4, pag. 5.
PUNTO 9 NO AD INCARICHI E PROMOZIONI POLITICHE IN AMBITO SANITARIO: Impegno che sarà messo sul tavolo del costituendo comitato di coordinamento (paragrafo 1.5, pag. 6)
PUNTO 12 ATTRIBUZIONE DI UNA STRUTTURA AGLI SBANDIERATORI: è espressamente prevista nel paragrafo 2.3, pag. 10.
PUNTO 13 RICORSO AI NONNI VOLONTARI: progetto confermato con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 2.3, pag. 10).
PUNTO 16 PORTE SPALANCATE ED IL SABATO DEL SINDACO A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI: impegno ribadito nel paragrafo 2.1, pag. 9. E' stata tolta l'indicazione del sabato perchè poteva apparire riduttivo.
PUNTO 18 IMPEGNO A NON LASCIARE PIU’ SOLI I RAPPRESENTANTI DEI QUARTIERI: impegno ribadito nel paragrafo 2.1, pag. 9.
PUNTO 19 REVISIONE DELLE PROCEDURE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI: impegno confermato nel paragrafo 2.2, pag 10.
PUNTO 21 SULL’URBANISTICA, ESPERTI (INDIPENDENTI) DEGLI ORDINI 21: stessi impegni e stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 2.2, pag. 10).
PUNTO 22 NUOVE SALE A DISPOSIZIONE DEL DIBATTITO CULTURALE: impegno confermato con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 4.1, pag. 15).
PUNTO 24 AGEVOLAZIONI ECONOMICHE AI PROPRIETARI CHE AFFITTANO: impegno confermato con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 4.1, pag. 15).
PUNTO 25 AUSPICIO DI UN ACCORDO FRA AMBIENTALISTI, AGRICOLTORI E ATTIVITA’ VENATORIE: impegno confermato con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 4.4, pag. 19).
PUNTO 28 AGEVOLAZIONI FISCALI E TARIFFARIE PER NUOVI INSEDIAMENTI: impegno confermato con le stesse parole del programma delle primarie (paragrafo 4.3, pag. 17).
PUNTO 29 NUOVA POLITICA PER LA CULTURA: vi è dedicato tutto il paragrafo 3.1 pag. 11 e 12.
PUNTO RIDUZIONE DEGLI ASSESSORI: sono state mantenute le indicazioni di privilegio delle professionalità, del tempo a disposizione e di riduzione del numero (paragrafo 5.1, pag. 20).
PUNTO 37 RIORDINO DELL’ESIGENZA UNIVERSITARIA: gli impegni sono ribaditi e approfonditi nel paragrafo 3.2, pag. 12.
PUNTO 39 CHI SBAGLIA PAGA NEGLI APPALTI: impegno confermato e ribadito in pieno nel paragrafo 5.1, pag. 21

Il Comitato Elettorale per Giovanni Malpezzi Sindaco

Poichè Faenzanet ha dato spazio alla lettera sottostante dopo verifica pubblicandola integralmente -come fatto poi sopra per la replica del Comitato Elettorale- preme evidenziare 2 cose:
1- Effettivamente il programma "esteso" di Malpezzi contiene i propositi assunti alle primarie.
2- Ci sentiamo però anche di assolvere chi ha posto all'attenzione generale le differenze, sia scrivendole sia (noi) riportandole: sul sito di Malpezzi infatti il programma integrale è stato aggiunto da poco, stante che la copia 'cache' di Google infatti confermi come non ci fosse nessun link fino a non molto tempo fa e l'unico sito ad averlo pubblicato era solo quello del Partito Repubblicano. Sul sito ufficiale del candidato cliccando sulla voce "Il programma di coalizione" appariva esclusivamente quello abbreviato, lo stesso spedito a casa di tante famiglie. Quindi ascriveremmo ad un errore di comunicazione del Team elettorale il diffondersi di questa notizia.


Una e-mail di un lettore con pertinenti osservazioni sta facendo il giro delle redazioni:

Ma possibile che nessuno rinfacci le bugie di Malpezzi? Il programma fatto per le primarie e’ gia’ stato tagliato. Aveva fatto 40 promesse e nel nuovo programma con i partiti ci sono stati addirittura 20 tagli di quanto impegnato a fare. Ecco qui sotto

PUNTO 2 IMPEGNO A FAVORE DEI PROPRIETARI LOCATARI SPARITO 2.assistendo e garantendo i proprietari in caso di morosità o in occasione delle procedure di rilascio dell’immobile.
PUNTO 4 SPARITI I VOUCHER CHE NON VUOLE LA SINISTRA 4. attraverso l'introduzione di voucher alle famiglie.
PUNTO 6 SPARITO IL “FONDO DI GARANZIA PER GLI ATIPICI” 6. previsione di un fondo di garanzia per lavoratori atipici.
PUNTO 7 SPARITA LA TUTELA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 7. tutelando nel contempo le nostre piccole e medie imprese, che risultano penalizzate rispetto a quelle disoneste.
PUNTO 8 SPARITO IL PRESIDIO DEL TERRITORIO DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE 8. Sicurezza: Inoltre, occorre prestare più attenzione al presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine
PUNTO 9 SPARITO IL NO AD INCARICHI E PROMOZIONI POLITICHE INVECE CHE DI MERITO 9. Sanità No ad incarichi o promozioni influenzate dalla politica e non dal merito professionale.
PUNTO 12 SPARITA L’ATTRIBUZIONE DI UNA STRUTTURA AGLI SBANDIERATORI 12. Rioni Per tali attività, verrà messa a disposizione una struttura, utilizzabile anche per attività degli sbandieratori.
PUNTO 13 SPARITO IN TOTO IL RICORSO AI NONNI VOLONTARI 13. Nonni volontari: progetto per la valorizzazione dell’apporto che gli anziani - ed il volontariato sociale ad essi collegato - possono fornire a favore della comunità (accompagnamento minori, sorveglianza giardini e spazi pubblici, animazione centri sociali)
PUNTO 16 SPARITE LE PORTE SPALANCATE ED IL SABATO DEL SINDACO A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI 16. Comune a porte spalancate: Sindaco e Assessori saranno a disposizione dei cittadini dal lunedì al sabato.
PUNTO 18 SPARITO L’IMPEGNO A NON LASCIARE PIU’ SOLI I RAPPRESENTANTI DEI QUARTIERI 18 I nuovi rappresentanti dei quartieri non saranno più lasciati soli, come avvenuto di recente.
PUNTO 19 SPARITO IL COMITATO TECNICO, CONCESSIONE SOLO POLITICA DEI CONTRIBUTI 19. Trasparenza e regole per i contributi pubblici: costituzione, a supporto della Giunta, di un comitato tecnico di valutazione, delle richieste pervenute.
PUNTO 21 SULL’URBANISTICA NON PIU’ ESPERTI (INDIPENDENTI) DEGLI ORDINI 21. Urbanistica, costituzione di un Tavolo di confronto permanente sui temi della pianificazione territoriale, dell’edilizia, dei regolamenti e delle procedure urbanistiche in genere, composto in forma paritetica da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e da esperti designati dagli Ordini professionali.
PUNTO 22 SPARITA LA PROMESSA DI NUOVE SALE A DISPOSIZIONE DEL DIBATTITO 22. per realizzarvi ampie sale da mettere a disposizione della città, come luoghi di promozione della partecipazione e del dibattito culturale.
PUNTO 24 SPARITA LA PROMESSA DI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE AI PROPRIETARI CHE AFFITTANO 24. concessione di agevolazioni fiscali sugli oneri di urbanizzazione e ICI, a favore dei proprietari degli immobili del centro storico che li offrano in locazione ad uso abitativo o commerciale.
PUNTO 25 SPARITO L’AUSPICIO DELL’ATTIVITA’ VENATORIA PRO CACCIATORI 25. Promozione di un accordotra produttori agricoli, cacciatori, e mondo ambientalista, per un impegno comune a favore di una attività venatoria moderna e sostenibile, vocata al presidio e al monitoraggio del territorio.
PUNTO 28 SPARITE LE AGEVOLAZIONI FISCALI E TARIFFARIE PER NUOVI INSEDIAMENTI 28. Spianare la strada alle nuove imprese: definizione di agevolazioni fiscali e tariffarie per l’insediamento di nuove imprese produttive;
PUNTO 29 SPARITA LA NUOVA POLITICA PER LA CULTURA 29. Una nuova politica per la cultura: intervento sull’attuale situazione frammentata in cui si presentano le risorse culturali della città, favorendo e sostenendo le reti di cooperazione per la comunicazione, la formazione alle professioni culturali, e la creazione di imprese per la produzione e l’organizzazione culturale.
PUNTO 34 TOTALMENTE SPARITA LA RIDUZIONE DEGLI ASSESSORI 34. Meno Assessori e per più tempo: riduzione da 8 a 6 del numero degli assessorati, privilegiando negli incarichi persone con professionalità ed elevato tempo a disposizione per lo svolgimento del mandato. Chi ha poco tempo è meglio si dedichi ad altro. Il risparmio di spesa derivante dalla riduzione degli assessorati verrà destinato ad interventi in ambito sociale.
PUNTO 37 SPARITO IN TOTO IL RIORDINO DELL’ESIGENZA UNIVERSITARIA 37. L'Università che ci serve: riesame dei documenti di indirizzo già adottati dalla precedente Amministrazione Comunale. Si verificherà l’effettiva valenza delle iniziative avviate e la loro sostenibilità a carico del Bilancio comunale, in mancanza della quale si dovrà avere il coraggio di ridefinire l'utilizzo dell’immobile “Salesiani”, conservandone comunque la destinazione ad uso culturale e sociale, a servizio della città.
PUNTO 39 TOTALMENTE SPARITO IL CHI SBAGLIA PAGA NEGLI APPALTI 39. Garanzie sugli appalti: chi sbaglia (o ritarda) paga. Rafforzamento del meccanismo di tutela che impedisca di affidare appalti di opere pubbliche senza ricevere preventiva ed idonea garanzia bancaria, a fronte della corretta e puntuale esecuzione dei lavori assegnati. Chi sbaglia o ritarda l’esecuzione dovrà pagare.


L'Italia dei Valori si presenta

Sabato 6 marzo è avvenuta la presentazione dei rappresentanti dell'Italia di Di Pietro. A fare gli onori di casa la segretaria faentina del movimento di Di Pietro (che dovrebbe arrivare a Faenza venerdì 19), la professoressa Claudia Berdondini, la quale è anche capolista di un gruppo di 28 candidati con un'età media di 40 anni, tutti senza precedenti esperienze politiche e 'senza carichi pendenti'.Obiettivo della lista è di "eliminare la distanza tra politica e gente comune presente anche nel Comune di Faenza" auspicando più partecipazione e comunicazione a parte della prossima Amministrazione. "Basta con questo modo 'spagnolesco' di gestire la politica, fatta di spese faraoniche, mentre occorre destinare risorse a chi ne ha bisogno" ha indicato la Berdondini "e serve un maggior controllo sugli appalti e sulle società partecipate. In particolar controllo delle bollette che vanno abbassate anche invitando ad un maggior uso delle energie alternative e risparmi in tutti i settori. Il nostro desiderio è di far diventare Faenza un Comune 'virtuoso' come ad esempio Padova che ha raggiunto il livello rifiuti zero.
Sugli anziani occorre maggior coinvolgimento dato che paradossalmente si sentono a Faenza quasi come degli extracomunitari. Sull'OMSA, Nerino Grassi restituisca gli incentivi avuti dallo Stato. Il Ballardini è ben lontano dall'essere un Liceo ed è per noi un istituto professionale dove i genitori si lamentano e non risponde più al mondo della cultura. Proprio nella cultura Faenza si è impoverita: la Mostra del Risorgimento divenga vero museo, dato che ora è mal organizzata.".Gabriele Rossi, responsabile provinciale e candidato alle regionali per l'IdV parla del suo partito come "molto sviluppato tra chi ha una maggior cultura e non si fa condizionare dai media e specialmente dalla TV. Nei 5 anni dove non ha partecipato con propri rappresentanti al governo della città l'IdV è stato il pungolo della maggioranza. Sui "grillini" li abbiamo ascoltati ed invitati a partecipare alle nostre liste, ma loro avevano volontà di protagonismo e non si sono uniti a noi. Un voto dato all'IdV è un voto che servirà a fare in Giunta ciò che per i rappresentanti di Fatti Sentire rimarrebbe solo un desiderio" Su quest'ultimo tema è intervenuto il candidato al Consiglio Davide Ruscelli che proprio dal mondo dei simpatizzanti faentini di Beppe Grillo proviene: "Mi sono riconosciuto nel programma dell'IdV fatto di onestà ed ottimi propositi. I grillini faranno fatica a vincere le elezioni mentre l'IdV porterà efficamente le stesse idee nella politica di Malpezzi. Noi non facciamo una politica del NO ma saremo propositivi."

Infine una curiosità: si era parlato della partecipazione del noto Fabio Villa ale liste del'IdV. "Purtroppo non potevamo tollerare che lui pubblicamente si candidasse con noi e poi proponesse il voto disgiunto a favore di Minardi cui è legato nella passione per i motori. Lui stesso ha capito ed ha deciso di ritirare la propria candidatura"


I 356 candidati al Consiglio Comunale

ALBERGHI ELISA ( Faenza che vuoi )
ALBONETTI ALVISE ( Lega Nord )
ALBONETTI MARTINO ( Sinistra per Faenza )
ALBONETTI MONICA ( Faenza è futuro )
ALPI DANIELE ( Forza Nuova )
ALPI MEDARDO ( Sinistra per Faenza )
ANCARANI SARA ( Faenza che vuoi )
ANCARANI SILVIA ( PRI )
ANDERLINI CRISTINA ( Federazione della Sinistra )
APOSTOLICO VINCENZO ( Forza Nuova )
ASIRELLI GAETANO ( Sinistra per Faenza )
ASIRELLI WANDA ( Sinistra per Faenza )
AVVEDUTI ROBERTA ( Insieme x cambiare )
BABINI LUISA ( PRI )
BABINI MASSIMO ( PD )
BABINI PIERO ( PRI )
BACCARINI ANTONIA MARIA detta ANTONELLA ( PD )
BACCHI SAURO ( Sinistra per Faenza )
BAGARINI ADALBERTO ( Sinistra per Faenza )
BAGNARA ELVIO ( Faenza è futuro )
BAGNOLI LUJENDO FATO ( Faenza che vuoi )
BAGNOLINI TIZIANA ( Lega Nord )
BALBI GABRIELE ( Sinistra per Faenza )
BALDASSARI PAOLO ( Insieme x cambiare )
BALDI BENEDETTA ( Faenza che vuoi )
BALDINI GIAN LUIGI ( UDC/LTF/LTF )
BALDISSERRI ANDREA ( Insieme x cambiare )
BALDRATI ALESSANDRA ( Federazione della Sinistra )
BALDUCCI DANILO ( IDV )
BALLARDINI DONATELLA ( Insieme x cambiare )
BALZANI SILVIA ( Sinistra per Faenza )
BAMBI MASSIMO ( Lega Nord )
BANDINI AMEDEO ( Federazione della Sinistra )
BANDINI GABRIELE ( Faenza che vuoi )
BANDINI PIETRO detto QUINZAN ( Insieme x cambiare )
BANDINI SILVIA ( IDV )
BARDI FABIO ( Forza Nuova )
BARNABÈ VINCENZO ( Fatti Sentire )
BARONCINI FRANCO ( UDC/LTF )
BARONI GIOVANNA ( UDC/LTF )
BASSETTI ARNALDO ( PRI )
BASSI LUCIANA ( PRI )
BELLUCCI ANNA ( Faenza è futuro )
BELTRANI GIORGIO ( Federazione della Sinistra )
BENEDETTI HERROL ( Faenza è futuro )
BENERICETTI MIRKO ( Federazione della Sinistra )
BENINI CARLO ( Faenza è futuro )
BENTINI DANIELE LUIGI ( PRI )
BENTIVOGLIO GIUSEPPE ( UDC/LTF )
BENZONI GIANLUCA ( UDC/LTF )
BERDONDINI CLAUDIA ( IDV )
BERNARDI JORICK ( PDL )
BERNI SILVIA ( Forza Nuova )
BERTACCINI MARCO ( PDL )
BERTACCINI RENZO ( Sinistra per Faenza )
BETTOLI LUIGI ( Insieme x cambiare )
BETTOLI MAURO ( PDL )
BEZZI GUIDO ( Faenza è futuro )
BIAGI GIOVANNI ( Insieme x cambiare )
BIONDI NOEMI ( Fatti Sentire )
BONETTI EMILIA detta EMILIANA ( Insieme x cambiare )
BOSCHI AMBRA ( PRI )
BOSI NICCOLO’ detto COCCO ( PRI )
BOVE FABIO ( Insieme x cambiare )
BRANDOLINI ARIDE ( PRI )
CALLEGARI DONATELLA ( PD )
CANELLA ANDREA ( Fatti Sentire )
CANEPA BIANCA MARIA ( PDL )
CANTAGALLI ISABELLA ( Lega Nord )
CANUTI FRANCESCO ( Faenza che vuoi )
CAPIANI MARTINA ( PD )
CAPUTO ANDREA ( Faenza è futuro )
CARACCI ANTONIO ( IDV )
CARAVITA MIRKO ( Federazione della Sinistra )
CARCIOFFI LUIGIA detta GIGIA ( PD )
CARLINI STEFANO ( IDV )
CARONE ALESSANDRO ( Federazione della Sinistra )
CARRO ALESSANDRO ( IDV )
CARROLI DANIELE ( Sinistra per Faenza )
CARROLI JESSICA ( Lega Nord )
CASALARO GIUSEPPE ( Fatti Sentire )
CASAMASSIMA RICCARDO ( PD )
CASANOVA CLAUDIA ( IDV )
CASTELLI MIRKO ( PDL )
CATANI SAMANTHA ( Fatti Sentire )
CATTANI GIUSEPPE ( PDL )
CAVATORTA FABIO ( IDV )
CAVINA ERIKA ( Sinistra per Faenza )
CENNI ILARIA ( Federazione della Sinistra )
CERONI NICOLA ( PD )
CHIARI ANNA MARIA ( Federazione della Sinistra )
CHIARINI ROSA ANNA ( PRI )
CHINI ALBERTO ( Faenza che vuoi )
CHINI ELISABETTA ( Faenza che vuoi )
CICOGNANI ANDREA ( PRI )
CIGNARALE PASCAL MASSIMO ( UDC/LTF )
CIMATTI FIORINO ( Lega Nord )
CIMATTI FRANCO ( Faenza che vuoi )
CIMATTI GABRIELLA ( Faenza che vuoi )
CIMATTI GIAN LUCA ( UDC/LTF )
CIMATTI GIANCARLO ( PRI )
COCCO NICOLA ( Faenza è futuro )
COLLINI MICHELE ( UDC/LTF )
CONTE WILLIAM ( Forza Nuova )
CORBARI FRANCO ( Federazione della Sinistra )
CORDIVIOLA GIGLIOLA ( Sinistra per Faenza )
CORRADINI STEFANO ( PDL )
CORTESI GIANCARLO ( Federazione della Sinistra )
CORTINI ROBERTO ( PDL )
D’AMICO NATALINO ( Lega Nord )
DAL PRATO SILVIA ( Faenza che vuoi )
DALMONTE MASSIMILIANO ( Lega Nord )
DALPRATO DAVIDE ( Fatti Sentire )
DAMIANI ROBERTO detto BEBO ( PD )
DAPPORTO MASSIMILIANO ( UDC/LTF )
DE GIORGIO GIUSEPPE ( Federazione della Sinistra )
DE MAGGIO SALVATORE detto RINO ( IDV )
DE TOLLIS LUCA ( PD )
DEGGIOVANNI SERGIO ( Sinistra per Faenza )
DI MARIA GIUSEPPE detto DIMA ( Federazione della Sinistra )
DI SIMONE ELISABETTA ( Faenza che vuoi )
DIBARI ANTONELLA GIOVANNA ( Federazione della Sinistra )
DOMENICALI ANNA MARIA ( Federazione della Sinistra )
DOMENICALI PATRIZIA ( UDC/LTF )
DONATI BRUNO ( Sinistra per Faenza )
DONINI ALBERTO ( Faenza è futuro )
DONINI LUCIANO ( Faenza è futuro )
DREI CRISTINA ( Fatti Sentire )
DREI ELISA ( Fatti Sentire )
EMANUELLI MAURO ( Faenza che vuoi )
ERCOLANI PATRIZIA ( PD )
FABBRI ANDREINA ( Forza Nuova )
FABBRI CORNELIO ( UDC/LTF )
FABBRI FRANCESCO ( Fatti Sentire )
FABBRI NEVIA ( PD )
FABRIZIO NICOLA ( Federazione della Sinistra )
FACCHINI IVO ( Lega Nord )
FAGNOCCHI ENRICO ( IDV )
FANTI SAMANTA ( Federazione della Sinistra )
FANTINELLI BRUNO ( PDL )
FANTINELLI STEFANO ( Lega Nord )
FARINELLI VALERIA ( Insieme x cambiare )
FASTELLI FABRIZIO ( PD )
FERRI PIER NICOLA ( PD )
FERRINI ANTONIO ( Lega Nord )
FERRUZZI BARBARA ( PRI )
FILIPPINI EUGENIO ( PDL )
FLAMIGNI EMILIANO ( Forza Nuova )
FOSCHINI GIADA ( Lega Nord )
FRASSINETI ATTILIO ( Lega Nord )
FROLA ANDREA ( PRI )
FUSCHINI ALBERTO ( Sinistra per Faenza )
GADDONI GABRIELE ( Forza Nuova )
GADDONI ROMANO ( PDL )
GALASSI GIANLUCA ( Fatti Sentire )
GALEOTTI EUGENIO ( UDC/LTF )
GALEOTTI LUCIANO ( PRI )
GALLO FABRIZIO GIUSEPPE ( Sinistra per Faenza )
GAMBERINI DANIELA ( UDC/LTF )
GAMBI ANDREA ( UDC/LTF )
GAMBI PAOLO ( Lega Nord )
GATTI FEDERICA ( Insieme x cambiare )
GAUDENZI GIANFRANCO ( IDV )
GAUDENZI MARCO ( Insieme x cambiare )
GEMINIANI FABRIZIO ( PRI )
GENTILINI FABIO ( Faenza è futuro )
GHETTI MAURO ( PD )
GHIRELLI BARBARA ( Lega Nord )
GIANFORTE LUNA ( Fatti Sentire )
GIGLI CARLA ( Faenza è futuro )
GIURIN STEFANO ( Faenza che vuoi )
GOTTARELLI TERESA ( PDL )
GOVONI GIULIA ( IDV )
GRAZIOLI ALESSANDRO ( IDV )
GRILLINI ALESSIO ( PDL )
GUALANDRI ANDREA ( PDL )
GUERRINI JAN ( Fatti Sentire )
INTEGLIA CHRISTIAN ( Fatti Sentire )
IONE GIAN LUCA ( Forza Nuova )
LAGHI ENRICO ( PRI )
LASI FRANCESCO ANTONIO ( PD )
LASI MATTEO ( Sinistra per Faenza )
LEGA STEFANO ( Faenza che vuoi )
LEONARDI ANNALISA ( Fatti Sentire )
LEONARDI LORIS ( Fatti Sentire )
LEPORESI VITTORIO ( PD )
LERDA ROSALIA ( IDV )
LIGRESTI RICCARDO ( PDL )
LIMA AMISSAO ( Insieme x cambiare )
LIVERANI ANDREA ( Lega Nord )
LIVERANI EMILIA detta MORENA ( PD )
LIVERANI FABRIZIO ( Faenza che vuoi )
LOCATELLI PIETRO ( Fatti Sentire )
LOLI MARCO ( Faenza che vuoi )
LOMBARDI LAURA ( Insieme x cambiare )
LUCCARONI ANDREA ( Faenza che vuoi )
LUCCARONI GIACOMO ( UDC/LTF )
MAESTRI MICHELE ( Insieme x cambiare )
MAIARDI GIORGIA ( PDL )
MALPEZZI CINZIA ( Insieme x cambiare )
MAMMOLI SILVANO ( Faenza è futuro )
MANTUANO ROSALBINO ( IDV )
MARCHETTI ISABELLA ( IDV )
MARCHI DEVIS ( IDV )
MARCHI LUIGI ( UDC/LTF )
MARCONI CLAUDIO ( Forza Nuova )
MARETTI STEFANO ( Faenza che vuoi )
MARI ROBERTO ( Forza Nuova )
MARIANI RAFFAELLO ( Forza Nuova )
MARINI GRAZIANO ( Insieme x cambiare )
MARTINI ALICE ( Fatti Sentire )
MARTINI FULVIA ( Faenza che vuoi )
MARTINI SILVANO ( Sinistra per Faenza )
MARTINO MARIO ( Federazione della Sinistra )
MARTORANO GIOVANNA ( PD )
MASINI MASSIMILIANO ( PDL )
MAZZONI STEFANO ( UDC/LTF )
MELANDRI CLAUDIO ( PDL )
MENEGHETTI LORENZO ( Lega Nord )
MENGOLINI MARCO ( Faenza è futuro )
MERENDI MIRKO ( Faenza è futuro )
MINARDI RICCARDO ( PDL )
MINGAZZINI ANTONIO ( IDV )
MINGOTTI ELENA ( Lega Nord )
MIRABILE ALESSANDRO ( Forza Nuova )
MISEROCCHI MANUELA ( UDC/LTF )
MONGARDI MONICA ( Insieme x cambiare )
MONTANARI PIERINO ( PD )
MONTEFIORI NICOLA ( PRI )
MONTEFIORI STEFANO ( UDC/LTF )
MONTEMURRO FRANCA ( Insieme x cambiare )
MONTI MARTINA ( IDV )
MONTI MAURO ( Lega Nord )
MONTUSCHI STEFANO ( Fatti Sentire )
MORETTA CESARIO ( IDV )
MORONI ALEX ( Forza Nuova )
NADIANI FLAVIO ( Insieme x cambiare )
NALDONI BIANCA ROSA ( Insieme x cambiare )
NANNINI MARCELO ( Federazione della Sinistra )
NERI LORETTA ( Federazione della Sinistra )
NICCOLINI MAURO ( PRI )
NOVAGA RICCARDO ( Fatti Sentire )
NUNZI PAOLO ( Faenza che vuoi )
ODONE ALESSANDRA ( Insieme x cambiare )
ORIANI FABIO ( Fatti Sentire )
OSSANI CLAUDIO ( PRI )
PADOVANI GABRIELE ( Lega Nord )
PALLI ANDREA ( Fatti Sentire )
PASI CARLA detta DIANA ( PDL )
PASI FRANCESCO ( Insieme x cambiare )
PASI ROBERTO ( PD )
PASQUALE ALESSIO ( IDV )
PATUELLI LUCA ( IDV )
PAUSINI GIORDANO ( Forza Nuova )
PERONI GLORIANO ( Faenza che vuoi )
PIANCASTELLI FRANCO ( Lega Nord )
PIAZZA MARCO ( Sinistra per Faenza )
PIAZZA MARCO ( Faenza che vuoi )
PINI DAVIDE ( UDC/LTF )
PIRODDI DOMIZIO ( Insieme x cambiare )
PLACCI PAOLO ( UDC/LTF )
POLETTI MARILENA ( Sinistra per Faenza )
PONTI ANDREA ( Faenza che vuoi )
PONTONE SERGIO ( Faenza che vuoi )
PROLI ANDREA ( Forza Nuova )
PUCCI STEFANO ( Faenza che vuoi )
PUGLIESE ANTONIO ( PRI )
RAGAZZINI EMANUELE ( Forza Nuova )
RAGAZZINI LUCIANO ( UDC/LTF )
RAGAZZINI MILENA ( PDL )
RAGAZZINI RODOLFO ( Sinistra per Faenza )
RAGGI DESIDERIA ( Forza Nuova )
RANDI MAURIZIO ( PD )
RANDI ORIO ( Forza Nuova )
RANZI ANNA MARIA ( Lega Nord )
RANZI GIAN MATTEO ( Lega Nord )
RANZI RENZO ( Sinistra per Faenza )
RAVAGLIA STEFANO ( PRI )
RENZI ROBERTO ( Sinistra per Faenza )
RICCI FEDERICO ( IDV )
RIDOLFI ALBERTO ( PRI )
RIDOLFI RAFFAELLA ( PDL )
RIDOLFI VALENTINA ( Federazione della Sinistra )
RIVALTA STEFANO ( Forza Nuova )
RIVOLA MARIA TERESA ( Sinistra per Faenza )
ROMAGNOLO LORENZA ( Faenza che vuoi )
ROMANI GIORGIA ( Federazione della Sinistra )
RONTINI MANUELA ( PD )
ROSETTI LUCA ( PDL )
RUSCELLI DAVID ( IDV )
SALA MARIO ( Lega Nord )
SAMBI SARA ( Insieme x cambiare )
SANGIORGI SIMONA ( PD )
SANTARELLI MIRCO ( Forza Nuova )
SANTILLI SAURO ( Faenza è futuro )
SASSI FILIPPO ( Insieme x cambiare )
SAVINI DONATELLA ( Fatti Sentire )
SAVINI LUCA ( Sinistra per Faenza )
SAVINI LUCIANO ( Sinistra per Faenza )
SAVIOTTI FRANCO ( PD )
SAVORANI DAVID ( Lega Nord )
SBRENDOLA MARIA CLARA ( Lega Nord )
SCALINI PIER ANGELO ( Forza Nuova )
SCAPOLI ALDO ( UDC/LTF )
SCARDOVI ANGELA ( PD )
SERASINI LUCIANO ( PDL )
SERRAO CARMINE ( PDL )
SICA FRANCESCO ( Federazione della Sinistra )
SOLAROLI ALEX ( IDV )
SOLAROLI MASSIMO ( PD )
SORDI MARCO ( Federazione della Sinistra )
SORGENTI DANIELE ( Forza Nuova )
SPADA DOMENICA detta PATRIZIA ( Sinistra per Faenza )
SPAOLONZI CINZIA ( Sinistra per Faenza )
SPERANDINI LAURA ( UDC/LTF )
SPIGHI GRAZIELLA ( Federazione della Sinistra )
SUCCI MIRANDA ( PD )
TALENTI SILVANO ( Federazione della Sinistra )
TAMBURINI FRANCESCO ( PDL )
TAMPIERI ALESSANDRO ( Faenza che vuoi )
TIMONCINI DANIELA ( PD )
TINI GREGORIO ( PDL )
TINI VINCENZO ( PDL )
TOTTI RENZO ( Faenza è futuro )
TRAMONTI DANIELE ( Faenza che vuoi )
TRERE’ BARBARA ( PRI )
TRERE’ DARIO ( PRI )
TURA ERALDO ( UDC/LTF )
VALGIMIGLI MATTEO ( Faenza è futuro )
VALMORI CLAUDIO ( UDC/LTF )
VENTURELLI ALDO ( PRI )
VENTURELLI ROBERTO ( Faenza è futuro )
VENTURINI DAVIDE ( UDC/LTF )
VESI MARIA BENEDETTA ( Faenza è futuro )
VILLA FRANCESCO ( PDL )
VISANI ALBERTO detto CATER ( Insieme x cambiare )
VISANI EMANUELE ( Lega Nord )
VISANI ILARIA ( PD )
VISANI STEFANO ( Insieme x cambiare )
VITALI ANDREA ( Faenza che vuoi )
VITALI JACOPO ( UDC/LTF )
VOLPIANO TERESINA ( Lega Nord )
ZAGANELLI ERIK ( Federazione della Sinistra )
ZAGONARA DAVIDE ( IDV )
ZAMA LUIGI ( IDV )
ZANNA MIRELLA ( Sinistra per Faenza )
ZANNONI GIAMPAOLO ( UDC/LTF )
ZANNONI NICOLA ( Forza Nuova )
ZAULI ALBERTO ( Insieme x cambiare )
ZAULI ELENA ( Insieme x cambiare )
ZAULI GUGLIELMO ( Lega Nord )
ZICCARDI FRANCESCO ( PD )
ZINZANI DANIELE ALESSANDRO ( Lega Nord )
ZIVIERI CLAUDIA ( IDV )
ZOLI MARIA LAURA ( PRI )
ZOLI YURI ( PDL )